Reading Time: 3 minutes

Vi presento Bee Different, il terzo brand del progetto gioielli di Elisyde!

Oggi parliamo di come si può andare contro corrente rispetto alle tradizioni fotografiche insieme ai gioielli di Bee Different.

Quando Sofia mi ha scritto per partecipare al progetto gioielli (trovi il primo articolo qui) le ho subito chiesto se potevamo usare le sue creazioni con le perle. Siamo abituati a vedere delle immagini con le perle molto chabby chic. Qui sotto vi riporto qualche esempio dell’immaginario comune del mondo dei gioielli con le perle.

https://pin.it/nJI5WHY
https://pin.it/3JXClOh
https://pin.it/1BChmq7

Come potete vedere dalle immagini qui sopra le perle sono, nel nostro immaginario, un oggetto da abbinare a colori tenui, stoffe pregiate e luce naturale. Solitamente le perle vengono associate a donne dall’eleganza senza tempo come Audrey Hepburn e rimangono un ricordo di un passato lontano.

Credits: https://pin.it/4SQjGUO

Andare contro corrente

Non sempre è necessario stravolgere il mondo per distinguersi dagli altri. A volte basta semplicemente trasformare un concetto antico nella sua versione moderna. 

I gioielli di Bee Different sono moderni e reinterpretano il concetto classico di perle. La trasformazione delle perle con l’aggiunta di altri oggetto o con la pura semplificazione del pezzo permette a Sofia di rendere le sue creazioni innovative.

Per questo insieme a Sofia abbiamo deciso di trasformare l’immaginario comune delle perle in qualcosa di geometrico, contrastato e incredibilmente attuale. Non abbiamo stravolto il mondo, ma abbiamo realizzato delle foto contro corrente !


1 – Progetto gioielli – Bee Different Jewels
2 – Progetto gioielli – Bee Different Jewels
3 – Progetto gioielli – Bee Different Jewels

Il filo conduttore delle tre foto è la caduta delle tradizioni, che viene rappresentato dal crollo dell’unico elemento colorato della composizione.


Spero che questo articolo ti abbia dimostrato come con semplici mosse si può andare in una direzione diversa rispetto ai tuoi competitor!


Se l’articolo ti è piaciuto puoi venire a trovarmi su Pinterest o Instagram!

Se invece sei interessato a collaborare ti basta scrivermi attraverso questo modulo di contatto!


    Questo lavoro è stato realizzato per Arìs nel 2021

    Lascia un commento