Reading Time: 3 minutes

La famiglia dei mascara di Puro Bio si allarga con 3 nuovissimi mascara:
💖 Fan mascara allungante, 💚 Follow mascara volumizzante, 💜Swipe Up mascara incurvante. Sono tutti vegani, dalla texture cremosa e extra black, che donano una immediata intensità allo sguardo!

In questo articolo, oltre che mostrare le fotografie realizzate per Puro Bio, vi racconterò un pò del processo creativo che c’è stato per creare delle immagini davvero accattivanti!


Il processo creativo

Quando mi hanno chiamato per questo lavoro ho subito iniziato a ragionare sul target giovanissimo di questi nuovi mascara. Il chiaro riferimento ai social network richiedeva una visione moderna e un effetto “wow” ad ogni uscita.

Le immagini di gruppo che vedete qui sotto sono tutte realizzate con un hero angle che mi ha permesso di rendere le immagini maestose e imponenti. Questo tipo di prospettiva non si vede spesso ed è per questo che riesce a stupire il consumatore.

I colori ed il movimento

Una volta individuata l’idea creativa di movimento e shock sul consumatore ho deciso di affrontare il tema colori. Tutto doveva essere sgargiante e intenso, come i mascara stessi.

Per creare diagonali e movimento mi sono affidata a dei plexiglas sottili e morbidi che sono riusciti a rendere nel set delle onde perfette per incorniciare il prodotto


Immagini ricreate in post produzione

Quando si parla di Gen Z si parla di una generazione bombardata costantemente di immagini e prodotti nuovi. Per questo, a volte, è necessario realizzare anche delle immagini che creino uno scombussolamento nella mente del consumatore.

Alcune delle immagini che vedrete di seguito sono state create completamente in Photoshop e hanno delle prospettive surreali, impossibili da realizzare con la fotografia.


Nei post di instagram che trovi qui sotto ci sono dei suggerimenti più approfonditi per realizzare alcune delle fotografie che hai appena visto. Per continuare la lettura del post ti basterà cliccare sull’immagine a sinistra.

Un segreto per ricreare la profondità in post produzione:

Questa immagine è stata realizzata per la maggior parte in post produzione come potete vedere nel video successivo del carosello.

La particolarità di questa immagine è proprio la sensazione di profondità che sono riuscita a rendere grazie alla dimensione e la messa a fuoco.

Ci sono due possibilità per realizzare questo tipo di intervento su photosop:

1️⃣ utilizzare la funzione campo sfoca…

PRIMA E DOPO 🪄
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
E’ sempre bello poter condividere la magia della fotografia di prodotto. Una delle cose di cui il brand deve tenere conto è che il fotografo ha una visione delle potenzialità di un’immagine.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
In questo caso le aggiunte alla fotografia sono state tante:
La correzione del fondale, l’aggiunta….

3 consigli per ricreare un’immagine come questa!

1️⃣ luce dura per creare ombre preponderanti nella scena. La monotorcia è posizionata a sinistra per dare una direzione diagonale alle ombre 

2️⃣ usare dei livelli di…


Lavoro realizzato nel 2021 per PuroBio


Anche tu vuoi realizzare delle immagini per i tuoi nuovi prodotti? E’ semplicissimo, basta scrivermi qui sotto! 👇


    Scopri i miei ultimi lavori a questa pagina!

    Lascia un commento