Reading Time: 2 minutes

Un nuovo giveaway per Laura Biagiotti, tutto in luce naturale!

Vi spiegavo proprio in questo articolo come l’utilizzo della luce naturale possa aiutare i prodotti, soprattutto nel mondo beauty, ad essere più morbidi e delicati. E’ stato priori questo l’approccio nello scatto, realizzato insieme a Wellnet agency per Laura Biagiotti, dell’ultimo giveaway. Vediamo la foto e dopo lo analizzeremo insieme!

Luci morbide, come si creano?

Come si vede dalla campagna digital per il giveaway che ho realizzato insieme a @wellnet.it per @laurabiagiottiparfums , la scelta è stata di utilizzare le ombre morbide per poter rendere l’idea di avvolgente della body lotion con profumazione Laura.

Ma come si creano delle luci ed ombre morbide?
In sostanza più è grande la fonte di luce rispetto al soggetto fotografato più saranno morbide le ombre che provengono dal soggetto.

È molto semplice creare delle luci morbide con una fonte di luce come il sole, meno quando usiamo le luci da studio.
Per questo hanno inventato i diffusori, che creano lo stesso effetto delle nuvole o della luce nelle prime ore della giornata/ nel tardo pomeriggio.

Anche la distanza dal soggetto fa la differenza!
Al contrario di quello che si può pensare più la luce è lontana più creerà ombre dure sul soggetto. Più ci avviciniamo più le ombre diventeranno morbide!


Se ti sei perso l’ultimo lavoro realizzato con Laura Biagiotti, puoi trovarlo qui!


Anche tu vuoi creare un’immagine moderna per il tuo brand?

Basta scrivermi qui sotto! 👇


    Lascia un commento